La mia foto

PERCORSI FORMATIVI

  • VENDITA E NEGOZIAZIONE
    Oggi più che in passato è necessario sviluppare nelle persone addette alla vendita ed al rapporto con i clienti capacità relazionali. Il programma di questo corso permette di conoscere i meccanismi che guidano la relazione interpersonale. Con esercizi pratici saranno forniti validi strumenti per gestire meglio i processi di vendita e post-vendita con i clienti.
  • CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE
    Come parlare in pubblico, ad un colloquio di lavoro o al tuo miglior cliente? Come aumentare la tua capacità di persuasione? Il corso della durata di 1 giornata è orientato a tutti coloro che vogliono migliorare la loro capacità di relazionarsi con gli altri.
  • "COMUNICAZIONE EFFICACE" PRESENTAZIONE IN AZIENDA
    L'incontro ha la durata di mezza giornata ed affronta alcuni fra i principali fondamenti della comunicazione fra le persone. L'azienda offre in un contesto professionale e qualificato un'occasione unica ad ognuno dei partecipanti (collaboratori e/o clienti) per conoscere e gestire meglio i meccanismi che guidano il mondo delle relazioni fra le persone.

« PIU' FORTE DELLA LOGICA! | Principale | Il diffice eguilibro del "Soft Swing" »

mag 03, 2008

Commenti

sono perfettamente daccordo con il discorso che i complementari sono un po' "remissivi" a certi problemi a confronto dei simmetrici che sono molto più reattivi nell'affrontare i crucci dell'esistenza. Icomplementari credo debbano imparare un po' a farsi coraggio e i simmetrici a contenersi dagli eccessi di reattività. dico bene? un saluto a tutti!

Concordo in parte: da simmetrico, dico che forse il coraggio dovremmo impararlo più noi dei complementari, che riescono a farsi trasportare dall'emotività molto meglio di noi! E credo che quelli che cadono più spesso negli eccessi di reattività siano proprio i simmetrici, che tendono naturalmente a un contrasto con le situazioni e le persone che incontrano. Anche se va detto che questo contrasto è molto stimolante, per un simmetrico.

I commenti per questa nota sono chiusi.