La mia foto

PERCORSI FORMATIVI

  • VENDITA E NEGOZIAZIONE
    Oggi più che in passato è necessario sviluppare nelle persone addette alla vendita ed al rapporto con i clienti capacità relazionali. Il programma di questo corso permette di conoscere i meccanismi che guidano la relazione interpersonale. Con esercizi pratici saranno forniti validi strumenti per gestire meglio i processi di vendita e post-vendita con i clienti.
  • CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE
    Come parlare in pubblico, ad un colloquio di lavoro o al tuo miglior cliente? Come aumentare la tua capacità di persuasione? Il corso della durata di 1 giornata è orientato a tutti coloro che vogliono migliorare la loro capacità di relazionarsi con gli altri.
  • "COMUNICAZIONE EFFICACE" PRESENTAZIONE IN AZIENDA
    L'incontro ha la durata di mezza giornata ed affronta alcuni fra i principali fondamenti della comunicazione fra le persone. L'azienda offre in un contesto professionale e qualificato un'occasione unica ad ognuno dei partecipanti (collaboratori e/o clienti) per conoscere e gestire meglio i meccanismi che guidano il mondo delle relazioni fra le persone.

« Partiamo dai "BARBARI" | Principale | SURFING è VELOCITA! »

ago 30, 2007

Commenti

zauberei

Io di solito parlo di conoscenza orizzontale e verticale - cerco anche diplomaticamente di giustificare l'etica della conoscenza di tipo orizzontale, che in effetti una sua funzione ce l'ha. La verticalità implica tempo e passi molto lenti e ci sono occasioni in cui non è idonea.

Vediamo. essere informati - è conoscenza orizzontale, essere colti è conoscenza verticale. Il giornalismo spesso tende alla conoscenza orizzontale, la storiografia a quella verticale. In un sacco di altri ambiti puoi trovare questa distinzione tra la rappresentazione geografica di un luogo, e correlati semantici del nome di ogni sua via.
Ora naturallement che la conoscenza verticale è sempre più nobile, ma diciamocelo deve arrivare sempre dopo. se arriva in anticipo su quell'altra fa solo danno.
Prima dici al bimbo NUN ZE METTE A MANO NELLA PRESA, poi gli spieghi con dovizia di particolari la questione della corrente elettrica.

Lorenzo

Interessante. Essere informati - è conoscenza orizzontale, essere colti è conoscenza verticale. Il web, il blog, flickr, anobii, Mentana, Feltri, le veline e i reality sono distributori di meta-informazione orizzontale. "Il barbaro" attraverso il "surfing" su web, in tv, o con la lettura "veloce" della cronaca, assembla, integra e produce a sua volta informazione orizzontale ad una velocità tale che chi ha la "cultura della profondità" non immagina nemmeno.

I commenti per questa nota sono chiusi.