La mia foto

PERCORSI FORMATIVI

  • VENDITA E NEGOZIAZIONE
    Oggi più che in passato è necessario sviluppare nelle persone addette alla vendita ed al rapporto con i clienti capacità relazionali. Il programma di questo corso permette di conoscere i meccanismi che guidano la relazione interpersonale. Con esercizi pratici saranno forniti validi strumenti per gestire meglio i processi di vendita e post-vendita con i clienti.
  • CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE
    Come parlare in pubblico, ad un colloquio di lavoro o al tuo miglior cliente? Come aumentare la tua capacità di persuasione? Il corso della durata di 1 giornata è orientato a tutti coloro che vogliono migliorare la loro capacità di relazionarsi con gli altri.
  • "COMUNICAZIONE EFFICACE" PRESENTAZIONE IN AZIENDA
    L'incontro ha la durata di mezza giornata ed affronta alcuni fra i principali fondamenti della comunicazione fra le persone. L'azienda offre in un contesto professionale e qualificato un'occasione unica ad ognuno dei partecipanti (collaboratori e/o clienti) per conoscere e gestire meglio i meccanismi che guidano il mondo delle relazioni fra le persone.

« PILLOLA DI PROATTIVITA' | Principale | UNA BELLA GIORNATA DI GOLF »

feb 08, 2007

Commenti

Filippo

Sulla base di quanto sopra,attribuirei un valore alle tipologie proposte: alla VALIDA SOLUZIONE attribuirei un cambiamento ZERO, mentre valuterei come cambiamento UNO la VERA SOLUZIONE.

Lorenzo

Filippo concordo pienamente con te!
Un modo infatti per non cambiare è il finto cambiamento. Nelle grandi organizzazioni ci sono veri professionisti del finto cambiamento. E' un cambiamento a cui dannno una parvenza di "VERO" ma tutto rimane uguale. Sono "tentate soluzioni" che temporaneamente riducono il "sintomo" e per questo sembrano "VERE". In realtà hanno solo l'obiettivo di spostare il problema "Buttando in tribuna la palla e speculando sulla rimessa"

Galleggiare sull'onda del cambiamento: questo è il motto di chi non ama essere protagonista di cambiamento UNO!

Antonio

Lorenzo, grazie di avermi chiarito un dubbio che avevo:
http://archidata.typepad.com/chez_asa/2007/02/soluzioni_vere_.html

Lorenzo

Grazie Antonio di aver ripreso questo tema sul tuo Blog.
Ho messo anchio un mio contributo http://archidata.typepad.com/chez_asa/2007/02/soluzioni_vere_.html#comments

E' un tema quello del finto cambiamento che mi infastidisce perchè in modo subdolo sta diventando la caratteristica di un paese malato e incapace a prendere decisioni efficaci.

Un abbraccio.

I commenti per questa nota sono chiusi.