La mia foto

PERCORSI FORMATIVI

  • VENDITA E NEGOZIAZIONE
    Oggi più che in passato è necessario sviluppare nelle persone addette alla vendita ed al rapporto con i clienti capacità relazionali. Il programma di questo corso permette di conoscere i meccanismi che guidano la relazione interpersonale. Con esercizi pratici saranno forniti validi strumenti per gestire meglio i processi di vendita e post-vendita con i clienti.
  • CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE
    Come parlare in pubblico, ad un colloquio di lavoro o al tuo miglior cliente? Come aumentare la tua capacità di persuasione? Il corso della durata di 1 giornata è orientato a tutti coloro che vogliono migliorare la loro capacità di relazionarsi con gli altri.
  • "COMUNICAZIONE EFFICACE" PRESENTAZIONE IN AZIENDA
    L'incontro ha la durata di mezza giornata ed affronta alcuni fra i principali fondamenti della comunicazione fra le persone. L'azienda offre in un contesto professionale e qualificato un'occasione unica ad ognuno dei partecipanti (collaboratori e/o clienti) per conoscere e gestire meglio i meccanismi che guidano il mondo delle relazioni fra le persone.

« "In palla" o "fuori di melone"? | Principale | Perchè Dr.House piace così tanto alle donne ... e non solo? »

gen 19, 2007

Commenti

Filippo

Oggi mentre prendevo la metropolitana, ho fatto questa considerazione:
scendendo dalle scale per raggiungere la banchina, ho notato che le persone
tendono a salire rispetto
alla lunghezza del treno, seguendo una distribuzione gaussiana. La maggior parte di loro (io tra quelli) cercano di salire dalle carrozze centrali, non prediligendo le più lontane, (ma più vuote ) di testa e coda del convoglio.
La domanda che mi sono posto è se questo tipo di comportamento potrebbe derivare dal Neanderthal presente in noi ed essere una proiezione dell’effetto gruppo-“gregge”.

I commenti per questa nota sono chiusi.